
Servizi
La grande esperienza sul mercato vitivinicolo ha portato Agenzia del Vino a poter offrire i suoi servizi a quelle aziende che vogliono crescere in termini di vendite, qualità, prestigio, numeri di bottiglie vendute, posizionamento stabile nei mercati, export.
Agenzia del vino segue i suoi clienti in tutte le fasi del percorso di crescita attraverso una serie di servizi, quali:
Consulenza marketing

Per piccole aziende che vogliono crescere in produzione
Consiste nell’analizzare lo stato attuale dell’azienda che intende aumentare la produzione, compararla con le nostre strategie in un piano quinquennale, anticipando quello che sarà la tendenza del mercato del vino, grazie a nostri consulenti che hanno occupato posizioni di dirigenza in importanti cooperative o aziende vitivinicole.
Seguendo le nostre indicazioni e gli investimenti necessari siamo in grado di aumentare del 30% la produzione gia dal secondo anno
Consulenze commerciale

Per aziende vinicole che voglio aumentare numero vendite
Agenzia del vino grazie alla rete commerciale, alla costante frequenza nelle fiere internazionali, alle risorse in grado di creare la giusta comunicazione, il nostro reparto marketing che sviluppa la migliore strategia da adottare e dopo avere analizzato scrupolosamente l’azienda che si rivolge a noi, siamo in grado di delineare la corretta strada per raggiungere in tempi brevi l’aumento di vendite, nazionali ed internazionali traducendo il tutto in maggiori entrate economiche per il nostro cliente.
Ricerca direttore commerciale

Per settore vitivinicolo
Uno dei pilastri necessari per cambiare passo è avere un direttore commerciale gia presente nel settore, con esperienza solida che faccia realmente fare il cambio di passo al cliente che si rivolge a noi.
Le nostre conoscenze, il nostro database ci permettono di arrivare ad assumere per voi i migliori profili presenti sul mercato e non , colmando per voi una casella fondamentale.
Bottle design

La tua firma…realizziamo insieme a voi la presentazione per eccellenza, l’etichetta perfetta in grado di farlo scegliere in mezzo ad altre bottiglie. Il nostro bottle designer dopo aver ascoltato le vostre esigenze vi farà una serie di proposte dalle piu audaci e contemporanee alle più classiche per creare l’etichetta perfetta a chi il vostro vino lo acquista e lo consuma.
Full Optional

Sviluppo brand identity e immagine coordinata. Stile del prodotto e creazione nuovo packaging. Realizzazione sito web e gestione social. Comunicazione e posizionamento del marchio Tutto quello che serve per diventare una cantina social al passo con i tempi, svecchiarsi e rilanciarsi in un mondo in cui non basta più solo fare il vino buono.
Fiere Internazionali

Agenzia del vino partecipa alle più importanti fiere internazionali con il proprio stand raggruppando piccoli produttori in crescita che si affidano a noi per contenere i prezzi ed essere presenti nei mercati internazionali, al fine di creare partnership che consentano contratti export importanti e favorevoli da entrambe le parti.
Richiedi informazioni per conoscere i prezzi e le modalita per partecipare alle
Principali fiere internazionali:
PROWEIN è la migliore fiera del vino di Germania,
Alcune delle motivazioni più importanti per partecipare è che ci saranno più di 780 aziende, 2,500 prodotti e seminari esclusivi che si terranno ogni ora dai propri espositori. Troverete tante cose da assaggiare, nuove bibbite, più di 400 eventi e aree specifiche per aiutarti a scegliere le migliori opzioni gastronomiche per la tua azienda.
Radunando 4,830 espositori di 47 paesi e 49,030 visitatori especializzati di 100 paesi, è senza dubbio una fiera molto importante del settore. Non soltanto gli espositori chiedono più spazio ma anche i produttori di bevande con l’alcol che finora non erano inclusi in questa fiera.
Contattaci per fare parte di questo evento del mondo delle bevande alcoliche
Per diventare grandi sul mercato cinese ci vuole una presenza forte e costante, perché i numeri ci pongono ancora ben distanti dai risultati di Francia e Australia, ma il futuro è ancora tutto da costruire, e se pensiamo che il consumo medio pro capite, in Cina, è ancora fermo a 1,3 litri, è facile immaginare quante siano le possibilità da poter cogliere.
Il nostro punto di forza, rispetto ai francesi, è il rapporto qualità / prezzo e l’unicità dei nostri vini (ma i francesi hanno saputo fare sistema e costruire un’immagine di eccellenza nel corso degli anni). La sfida per la conquista del mercato cinese si gioca quindi su due fronti: il marketing e la capacità di fare rete.
Essere presetni è fondamentale per tutti i produttori italiani che vogliono aprirsi all’export con numeri da capogiro.
La più grande fiera di alcolici in Cina si tiene due volte all’anno, in primavera e in autunno. Dal 14 al 16 marzo si terrà a Shenzhen, in Cina, la Conferenza Internazionale del Vino. Dal 23 al 25 maggio, l’Area B della China Import and Export Fair, Guangzhou, ospiterà la 30a Fiera internazionale del vino.
L’area espositiva di tre giorni è di 50,000 metri quadrati e attira espositori da 53 paesi diversi. Partecipano più di 50,000 professionisti e gruppi di acquirenti. International Wine è molto più di una semplice fiera di tre giorni. È un modo per cantine, associazioni di settore, distributori e alcolisti di costruire una rete di professionisti in Cina.
La London Wine Fair riunisce oltre 14.000 aziende vinicole provenienti da oltre 35 paesi. Ci sono oltre 500 espositori, tra produttori di vino, importatori e distributori. L’evento mette in mostra vini provenienti da tutto il mondo, tra cui Europa, Americhe, Asia e Australia.
Tutta la Gran Bretagna del vino si riversa a Londra per questa che rappresenta la più importante manifestazione britannica del settore.
Inutile sottolineare quanto il mercato inglese sia importante nel marketing mondiale del vino, basti pensare alla sua centralità nel Commonwealth e quanto storicamente gli inglesi abbiano contribuito al commercio ed alla cultura del vino nel mondo. Inutile anche sottolineare quanto quello inglese sia un mercato di difficile penetrazione per i vini italiani, storicamente dominato da quelli francesi nella fascia medio-alta e da quelli spagnoli nelle fasce più basse, in particolare a partire dagli anni sessanta.Partecipare ed essere presenti è doveroso per cogliere le infinite possibilità che il mercato chiede.
Attirando gli acquirenti da ogni angolo del globo, la Hong Kong International Wine & Spirits Fair è una piattaforma fondamentale per fare networking, concludere accordi e rimanere al passo con le ultime tendenze del settore. La posizione strategica di Hong Kong come polo commerciale internazionale amplifica ulteriormente l’importanza della fiera. L’evento funge da porta d’accesso al fiorente mercato asiatico, offrendo ai partecipanti un accesso senza precedenti per entrare in contatto con produttori, distributori e acquirenti provenienti da diverse regioni di tutto il mondo.
I preparativi per Vinexpo Asia 2024 sono in pieno svolgimento! Quest’anno gli organizzatori hanno scelto l’ Hong Kong Convention and Exhibition Centre – HKCEC per l’edizione 2024 dell’evento in programma dal 28 al 30 maggio . La fiera leader a livello internazionale per il settore del vino e degli alcolici offre partecipazione altamente qualificata, condivisione di informazioni e visibilità mediatica senza pari.
Vinexpo Asia 2024 attirerà sul podio i viticoltori affermati e quelli emergenti per condividere le loro storie ed esperienze nell’innovazione del mercato altamente competitivo del vino. Incontra importatori, distributori, chef esecutivi e rappresentanti dell’ospitalità, istituzioni specializzate, cooperative vinicole e altro ancora in uno dei numerosi eventi di networking durante la fiera.
World Wine Exhibition è l’evento dedicato ai venditori di vino all’ingrosso che hanno l’opportunità di promuovere i loro prodotti in uno spazio dedicato all’incontro tra buyers e sellers. La World Wine Exhibition presenta un’ampia collezione di cantine ed offre attività come degustazioni e conferenze.
La migliore opportunità per promuovere i tuoi vini tra i potenziali acquirenti, testarne la qualità e aumentare le tue possibilità di business.Può partecipare qualsiasi azienda vinicola che elabori vino sfuso di qualità e voglia ampliare il proprio mercato internazionale.
Fiera di riferimento mondiale
La più grande manifestazione vinicola del nord Europa, presenti tutte le nazioni principali. Essere presenti vuol dire avere una possibilità di crescita importante in un mercato, quello nord europeo in costante crescita, specialmente nei vini rossi italiani.
Con noi potrai avere l’opportunità di essere rappresentato insieme ad altri produttori o singolarmente.